Single post

La pratica BIOENERGETICA ad Ancona – Autunno 2019


Ogni tensione muscolare sia essa CRONICA ( faccia parte cioè, della nostra armatura caratteriale), oppure generata da STRESS temporaneo di qualsiasi genere o gravità, è un “buco” nella nostra capacità di sentire il corpo e quindi di percepire noi stessi. Le tensioni muscolari accumulate in risposta delle situazioni ambientali quotidiane , impediscono il normale fluire dell’energia metabolica (sangue e respiro) non solo nell’area dove c’è quel blocco specifico (spalle, collo, occhi, gambe, diaframma, torace, schiena ecc..) ma in varia misura in tutto l’organismo. Se si consente alla tensione muscolare di scaricarsi e ai muscoli di rilassarsi, tutto i fluidi vitali riprendono a circolare.

Rimettere le persone in contatto con il loro corpo e le loro emozioni perchè nelle parti che non scorre energia, non percepiscono né il corpo, né le emozioni che stanno trattenendo proprio lì.

Qual’è lo scopo della pratica bioenergetica?

Lavorare secondo il ciclo energetico di carica, scarica e rilassamento, permette di far salire l’energia bloccata. Nonostante gli esercizi siano a volte faticosi, le persone si sentono meglio perchè la loro energia non è più intrappolata nelle tensioni muscolari, ma fluisce liberamente (liberazione dallo stress).

Quando iniziamo?

Ogni Martedì di Ottobre dalle 18:45 alle 20:15 e ogni Giovedì dalle 20:00 alle 21:30 presso lo Studio BuenaVida-Psicopterapia & Counseling in via Valenti 1 (Centro Mirum) Ancona

Per info ed iscrizioni
chiama il 333.6279137 o invia una mail a info@paolapucci.com

Lascia un commento