Single team

Paola Pucci

Counselor professionista

Mi presento…

Meet Our Member!

Mi chiamo Paola Pucci. Sono un Counselor professionista che si occupa del Benessere psicofisico della persona individuale e di gruppo, iscritta al Registro Italiano dei Counselor n. 672 – Reico.
Dopo aver lavorato su di me con impegno e dedizione per alcuni anni attraverso un percorso di crescita personale nella scuola di formazione Aspic ad Ancona, ho maturato esperienze nel settore pubblico ospedaliero come sostegno emotivo alle dinamiche familiari, alle persone con sussistenza minima, motivo in più per essere aiutate. Successivamente, ho lavorato nel settore privato per riconoscere ed educare lo stress legato all’ attività lavorativa come prevenzione di malattie e disagi, individuale e di gruppo. Oggi lavoro come Libera Professionista all’interno di Centri Olistici, come supporto emotivo e corporeo alla persona e con il gruppo grazie alla pratica bioenergetica. Amo il mio lavoro perché lo ritengo straordinario, non solo perché mi permette di poter sostenere gli altri attraverso la relazione mente-corpo, ma aiutare me stessa nell’evoluzione di donna, di mamma, e di compagna. Ed è con tutti questi colori che percorro, con entusiasmo e gioia, il mio viaggio che si chiama vita.

Formazione:

Ho lavorato anche qui:

  • Counselor, Operatore Antistress al C.A.O. – Centro di Ascolto presso l’Ospedale I.N.R.C.A di Ancona
  • Counselor Professionista, Operatore Antistress e Conduttore Bioenergetico-gestaltico all’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano – Residenza Dorica di Ancona
  • Conferenza- esperenziale “La parola al Corpo” presso il Centro Armonico di Recanati per divulgare la Bioenergetica come prevenzione della salute e dello stress.
  • Conferenza-esperenziale “La Bioenergetica e la classe di esercizi” presso il Centro Olistico del Conero SEI di Ancona per migliorare il benessere psico-fisico legato all’integrazione mente e corpo, sciogliere i blocchi corporei ed emotivi che si sono strutturati nel corpo.
  • Lavoro come Libera Professionista ad Ancona e mi occupo di crescita personale-sostegno emotivo alla persona ad orientamento corporeo, ma anche come Operatore Antistress con il Trattamento Funzionale. Conduco gruppi, le classi di esercizi bioenergetici, sulla consapevolezza corporea e lo scioglimento dei blocchi emotivi legati allo stress.
  • Collaboro con la rivista on- line SaluteDonna che si occupa della Salute e del Benessere tutta al femminile, dove ho uno spazio di scrittura personale all’interno del quale esprimo i miei pensieri, le mie idee.

Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di “sentire”.

Ma il sentire non ha a che fare con l’intelligenza o con la forza. Solo lavorando su di sé, sul proprio corpo – grazie al quale l’uomo “sente” – l’uomo può curarsi e aspirare, come è sacrosanto, a una vita sana, libera, felice. Ed essere in grado di amare veramente.”

Alexander Lowen

psicoterapista e psichiatra statunitense